METODO BENATTIA: IL BEN-ESSERE NELLA MALATTIA
Il metodo Benattia è un approccio che integra il benessere e la malattia, offrendo tecniche mirate per favorire il ben-essere durante l'esperienza della malattia.
Il metodo Benattia è un approccio che integra il benessere e la malattia, offrendo tecniche mirate per favorire il ben-essere durante l'esperienza della malattia.
Il nome di questo Metodo l'ho mutuato dalle ricerche dell'amico Dott. Luigi Marcello Monsellato esperto italiano nel campo della medicina omeopatica, del benessere olistico e dell'Omeosinergia.
In questo metodo in particolare, grazie alle tecniche di Training Mentale che ho predisposto, mi sono concentrato sulle pratiche e le strategie che possono aiutare a promuovere il benessere emotivo, mentale e fisico nonostante la presenza della malattia.
Attraverso il metodo Benattia, ti fornisco strumenti pratici per supportare la gestione dello stress, la promozione della resilienza e l'incoraggiamento di una prospettiva positiva durante il percorso di malattia. Ho posto l'attenzione sull'accettazione della malattia come parte del cammino di vita, e ho cercato di promuovere un equilibrio tra le sfide e la ricerca del benessere complessivo.
Le tecniche utilizzate all'interno del metodo Benattia possono includere la meditazione, la consapevolezza, la visualizzazione guidata, la respirazione consapevole, l'esercizio fisico adeguato, la nutrizione sana, la gestione dello stress e il sostegno sociale. Queste pratiche le ho pensate per aiutare a coltivare una mente tranquilla, un corpo sano e uno spirito resiliente, consentendo di affrontare la malattia in modo più positivo e centrato sul benessere.
L'obiettivo del metodo Benattia è fornire a ciascuno strumenti pratici e un supporto emotivo per affrontare la malattia in modo più consapevole e positivo, favorendo un senso di benessere e di equilibrio nonostante le sfide che possono sorgere. Ti invito a sperimentare un approccio che promuove una visione olistica della salute, incoraggiando ciascuno a prendersi cura di sé stesso a livello fisico, mentale ed emotivo durante il percorso di malattia.
Buona vita
1 Rilassamento progressivo muscolare
1 Metodo Benattia, Rilassamento progressivo muscolare 0
2 Visualizzazione guidata
2 Metodo Benattia, Visualizzazione e guarigione 0
3 Affrontare i Pensieri Negativi
3 Metodo Benattia, Affrontare i pensieri negativi della malattia 0
4 Meditazione Mindfulness
4 Metodo Benattia, Mindfulness e guarigione 0
5 Rafforzamento delle Risorse Interne
5 Metodo Benattia, Autoipnosi e risorse positive 0