Ciao, amico/a dell'avventura e della scoperta! Benvenuto/a in un viaggio unico che potrebbe cambiare la tua vita. Sì, stai leggendo bene! Non sono parole vuote, ma un invito a unirsi a me/noi nella scoperta di una magia chiamata Step_Academy.

Immagina un calderone traboccante di sorprese, dove ogni bollicina è un'opportunità per diventare la versione più straordinaria di te stesso. La vita è una danza, e noi siamo i danzatori di questa era affascinante e rivoluzionaria!

Sei pronto/a a scoprire insieme a me delle perle di saggezza che potrebbero fare la differenza nel tuo quotidiano? Allora, avvicinati, immergiti nella bellezza delle connessioni umane, riscopri le tue passioni e vedi come, passo dopo passo, i tuoi progetti prendono vita.

Dai un'occhiata al video qui sotto e scopri ciò che rende Step_Academy un faro per chiunque desideri crescere.

Video presentazione

Cosa troverai in questo sito?

Si impara con la pratica

Ciò che dobbiamo imparare a fare, lo impariamo facendo.

Sai cosa c'è di speciale nell'imparare facendo? Che è il modo più autentico di imparare. Ecco cosa troverai in questo mondo creato apposta per te:

  • Pratica Reale: Tutto ciò che devi sapere, lo apprenderai vivendolo.
  • Coaching, Counseling, Psicoterapia: Un mix di esperienze pluriennali per nutrire la tua persona.
  • Online, da Casa Tua: Non importa dove sei, l'avventura ti raggiungerà comodamente dove ti trovi.


Nel mezzo della tempesta che tutti abbiamo vissuto, è nata una stella polare: l'opportunità di crescere online. Step_Academy è quella stella, e io sono qui per guidarti attraverso essa.

Offriamo 40 corsi diversi, 11 percorsi unici, oltre 3000 video lezioni, e più di 500 meditazioni. Che aspetti? Scegli il tuo sentiero, e insieme scriveremo la storia della tua crescita.

Se sei un professionista o una persona in cerca di autorealizzazione, troverai tutto ciò di cui hai bisogno, quando e dove vuoi. E tutto sarà a tua disposizione per un intero anno dalla data di iscrizione.

Watch Intro Video

IL MIO VISSUTO

LA MIA ESPERIENZA

La vita si impara vivendola, e nella calma della propria casa. Ma ciò di cui hai bisogno è spazio mentale, tempo ed energia per crescere come persona alla luce brillante della consapevolezza.

Ecco i corsi che troverai nei pacchetti formativi di questo sito, tutti studiati per te. Pronto a fare il tuo prossimo passo con Step_Academy? Io sono qui, pronto ad accoglierti in questo viaggio di crescita personale e professionale. Un abbraccio virtuale e ci vediamo presto, Lorenzo

  • 1 SVILUPPO PERSONALE E AUTOCOSCIENZA

    Esplora il tuo io interiore con i nostri corsi dedicati allo Sviluppo Personale e Autocoscienza. In questa categoria, ti offriamo un percorso unico per arricchire la tua vita su tutti i fronti: fisico, emotivo, e spirituale. Nutrire il Corpo e l'Anima: Scopri come rivoluzionare il tuo rapporto con il cibo per un benessere completo. Oltre gli Anni: Impara a vivere ogni giorno con meditazioni che nutrono l'anima e rinvigoriscono il corpo. Rinascita dell'Amore: Rafforza i legami familiari attraverso meditazioni guidate per genitori e figli. Armonie Interiori: Integra psicologia e arte educativa per una profonda comprensione di te stesso e degli altri. CIAK, CAMBIAMENTO: Trasforma te stesso con strumenti innovativi per un cambiamento personale e professionale. Ogni corso è una finestra verso nuove prospettive e potenzialità. Inizia il tuo viaggio di trasformazione con STEP C Academy.

  • 2 EDUCAZIONE INTEGRATA: FORMAZIONE IN COUNSELING E COACHING, PSICOLOGIA E TERAPIA

    Trasforma la tua passione per aiutare gli altri in una professione con i nostri corsi di Counseling e Coaching. Questa categoria è ideale per chi aspira a diventare un professionista qualificato nel campo del benessere mentale e emotivo. Oltre le Maschere: Immergiti in un viaggio interiore esplorando Counseling, Gestalt e Bioenergetica. Libertà Emotiva in Famiglia: Impara a liberare le emozioni nel contesto familiare con le tecniche di Bioenergetica di Lowen. Parole che Illuminano: Scopri l'arte dell'introspezione e dell'empatia nel mondo educativo. Le Competenze Irreversibili di Coaching e Counseling: Acquisisci competenze fondamentali per un impatto duraturo nel coaching e counseling. Master in Mental Training, Coaching e Counseling (M16 e M15): Partecipa ai nostri master per una formazione avanzata e completa nel campo. Step_Coach: Diventa un professionista del coaching con un corso dedicato e approfondito. Counseling: Training Mentale e Arte della Consulenza: Esplora le connessioni tra mente e corpo e impara a guidare gli altri verso il benessere. Questi corsi sono pensati per chi vuole fare la differenza nella vita degli altri, fornendo le competenze e le conoscenze necessarie per guidare, motivare e supportare.

  • 3 GESTIONE EMOZIONALE E MINDFULNESS

    Scopri la chiave per una vita più serena e consapevole con i nostri corsi di Gestione Emozionale e Mindfulness. Questa sezione è dedicata a chi desidera approfondire la propria comprensione emotiva e sviluppare strumenti efficaci per il benessere mentale. Gestione di Ansia e Preoccupazioni: Affronta e supera ansia e preoccupazioni con tecniche pratiche e accessibili. Tecnica per Ansia e Rimuginio: Impara a trasformare l'ansia in felicità e positività. La Cura dei Bisogni Profondi: Esplora soluzioni innovative per insonnia, motivazione e performance. Autostima Non-Stop: Eleva la tua autostima con il mental training e sei pratiche efficaci. Training Mentale, Coaching e PNL: Sfrutta il potenziale del tuo inconscio per un'autentica evoluzione personale. Gestione delle Emozioni, Intelligenza Emotiva e Mindfulness: Coltiva la tua intelligenza emotiva e impara a vivere con maggiore presenza mentale. Questi corsi ti guideranno verso un percorso di autoscoperta e miglioramento, aiutandoti a gestire le emozioni in modo sano e produttivo

  • 4 COMUNICAZIONE E RELAZIONI

    Migliora le tue abilità comunicative e costruisci relazioni più forti con i nostri corsi di Comunicazione e Relazioni. Questa sezione è perfetta per chi vuole affinare le proprie capacità di comunicazione e relazione, sia in ambito personale che professionale. Comunicazione Gentile e Persuasiva: Scopri come comunicare con efficacia e gentilezza, influenzando positivamente gli altri. Da Insegnante a Coaching: Trasforma la tua professione educativa con tecniche di coaching innovative. Apic, Coaching e Meditazione: Integra coaching e meditazione per risultati armoniosi e duraturi. Incanto Leadership: Un viaggio dalla PNL alla comunicazione gentile, dall'autoipnosi alla Gestalt. Comunicazione Consapevole e Videomicroanalisi: Impara a costruire relazioni solide attraverso la comunicazione consapevole. Comunicazione Persuasiva: Esplora il potere sottile della comunicazione e il suo impatto sulle relazioni. Metamodello: Acquisisci una profonda comprensione del significato inconscio e dell'esperienza altrui. Colloquio Motivazionale: Sviluppa abilità per comunicare efficacemente in contesti difficili. Training Mentale e Colloquio Professionale: Eleva la qualità delle tue relazioni professionali con tecniche avanzate di colloquio. Attraverso questi corsi, potrai scoprire come la comunicazione efficace sia la chiave per relazioni soddisfacenti e di successo.

  • 5 FORMAZIONE SCOLASTICA E RAPPORTI GENITORI-FIGLI

    Approfondisci le tue competenze nella formazione scolastica e migliora la tua relazione con i bambini e gli adolescenti con i nostri corsi dedicati. Questa categoria combina la saggezza della psicologia con tecniche efficaci di counseling e coaching, offrendo strumenti preziosi sia per educatori sia per genitori. Corsi inclusi: Da Insegnante a Coaching: Un percorso per trasformare l'approccio educativo con tecniche moderne di coaching. Parole che Illuminano: Tecniche di introspezione e empatia specifiche per il mondo educativo. Psicosviluppo, Psicoeducazione e Parent Training: Strategie inclusive e abilità pratiche per l'educazione e la formazione dei genitori. Rinascita dell'Amore: Meditazioni guidate per rafforzare la comunicazione e il legame tra genitori e figli. Terapia di Coppia, Un Viaggio in Due: Tecniche per migliorare la relazione familiare e la comprensione reciproca tra genitori e figli. Lezioni di Psicologia Pratica e Strumenti per il Cambiamento: Strumenti psicologici applicabili all'ambito educativo e familiare. Questi corsi sono progettati per fornire competenze chiave nell'educazione, nella gestione dei rapporti genitori-figli e nel supporto allo sviluppo emotivo e psicologico di giovani e adulti.

  • 6 FORMAZIONE AZIENDALE E LEADERSHIP

    Eleva le tue competenze professionali e diventa un leader ispiratore con i nostri corsi di Formazione Aziendale e Leadership. Questa categoria è pensata per chi desidera esplorare nuove frontiere nel mondo aziendale e imprenditoriale. Formazione Aziendale e Coaching Motivazionale: Immergiti in strategie avanzate per motivare e ispirare nel contesto lavorativo. Welfare Aziendale Olistico: Scopri come nutrire la mente e migliorare la comunicazione sul lavoro. Da Insegnante a Coaching: Trasforma il tuo approccio educativo con tecniche di coaching moderne. Pillole di Competenze Aziendali: Acquisisci conoscenze aziendali essenziali in modo rapido ed efficace. Competenze Business Coaching: Impara a guidare imprenditori, manager e professionisti verso il successo. Armonia dell'Essere: Integra personalità e motivazione per un approccio olistico alla leadership. Formazione Psico-Corporeo e Organismico: Esplora la connessione tra benessere fisico e mentale e la sua importanza nel mondo aziendale. Con questi corsi, sarai pronto a sfidare i paradigmi tradizionali, portando innovazione e crescita nel tuo ambiente professionale.

  • 7 SPORT E BENESSERE PSICOFISICO

    Scopri il potere dello sport e del benessere fisico per una vita più sana e dinamica con i nostri corsi. Questa categoria è perfetta per atleti, appassionati di sport e chiunque desideri migliorare le proprie prestazioni fisiche e mentali. Psicologia dello Sport: Esplora come la mente può influenzare e migliorare le tue prestazioni sportive. Apnea Consapevole: Immergiti nelle tecniche di apnea per una maggiore consapevolezza di sé e controllo fisico. Psicologia dello Sport: Suda, Vinci, Cresci: Unisciti a un percorso che combina sudore, vittoria e crescita personale. Apnea Consapevole: Percorso Interiore, Sportivo e Personale: Integra l'apnea nella tua vita quotidiana per benefici fisici e mentali. Apnea, Sport e Vita: Scopri come la presenza mentale nell'apnea può arricchire ogni aspetto della tua vita. I Signori del Volo: Esplora il training mentale e l'emozione del volo a vela, per esperienze uniche e indimenticabili. Questi corsi sono progettati per portarti al livello successivo nella tua pratica sportiva, combinando forza fisica e resilienza mentale.

  • 8 SALUTE E BENESSERE OLISTICO

    Immergiti in un mondo di equilibrio e armonia con i nostri corsi di Salute e Benessere Olistico. Questa categoria offre un percorso unico per coloro che cercano di migliorare la propria salute e qualità della vita in modo completo e integrato. Training Mentale e Autogeno: Scopri il potere della mente nel promuovere benessere e rilassamento. Step C Formazione Dietetica: Trasforma il tuo approccio al cibo per un'alimentazione più consapevole e salutare. Metodo Benattia: Esplora nuove prospettive sul benessere nella malattia e sulla salute olistica. Training Mentale e Qualità della Vita con il Metodo WBS: Impara a migliorare la tua vita quotidiana attraverso tecniche di training mentale avanzate. Training Mentale Base: Avvia il tuo percorso di rilassamento con visualizzazioni guidate e affermazioni positive. Rilassamenti JK: Immergiti in una serie di esercizi per un relax profondo e una maggiore consapevolezza. Training Autogeno: Approfondisci tecniche di auto-rilassamento per una tranquillità mentale e fisica. Il Lutto e le Sue Luci: Impara a navigare il dolore e la perdita, trovando forza e speranza. Ogni corso è una porta verso il benessere personale, guidandoti nella scoperta di tecniche per una vita più sana e appagante.

  • 9 MASTER E FORMAZIONE AVANZATA

    Porta la tua carriera e le tue competenze al livello successivo con i nostri programmi di Master e Formazione Avanzata. Questa categoria è stata creata per professionisti e appassionati che aspirano a raggiungere l'eccellenza nel loro campo. Formazione Coaching Professionale: Acquisisci le competenze chiave per diventare un coach professionista di successo. M16 e M15 - Master in Mental Training, Coaching e Counseling: Partecipa ai nostri master per un'immersione completa nelle tecniche più avanzate di coaching e counseling. Lorenzo Manfredini: Segui i corsi specializzati di questo esperto, per un approfondimento nel settore della crescita personale e professionale. Master M13 e M14: Esplora programmi avanzati di formazione, progettati per sviluppare abilità specifiche e innovative. Master Esami M15 2023: Preparati per esami di alto livello e certificazioni di prestigio nel campo del coaching e del counseling. I nostri programmi di Master e Formazione Avanzata sono studiati per offrirti le conoscenze, le competenze e le esperienze necessarie per eccellere e innovare.

Watch Intro Video

PERCORSI

Sentieri e destinazioni

CONSIGLI UTILI: DA DOVE COMINCIARE?

Per orientarti sulla scelta del pacchetto giusto per te prenota un colloquio al 328 7049684 e parla direttamente con il Dott. Lorenzo Manfredini

  • Attività per professionisti: coach, counselor, psicologi, medici ...

    - STEP-Coach - Counseling - Colloquio Motivazionale - Negoziazione - Training Mentale e Colloquio Professionale - Psicoeducazione - Lezioni di Psicologia Pratica - Videomicroanalisi -Terapia di Coppia - Trauma ed EMDR - Sogni e Simboli - Altre

  • Attività per imprenditori e liberi professionisti, manager e dirigenti

    - In(canto) Leadership - Comunicazione Persuasiva - Intelligenza Emotiva - Comunicazione Consapevole - Metamodello - Bisogni e Motivazioni - STEP-Coach - Altre

  • Attività dedicate allo sviluppo personale di sportivi e persone

    - Ansia e Rimuginio - Autostima Non-Stop - Training Mentale - Apnea Consapevole - Training Autogeno - SKills Training - Automotivazione - Altre

Confederazione Nazionale delle Università Popolari, Associazioni Sportive Italiane, UP STEP, Associazione Italiana dei Professionisti Olistici, Associazione Professionisti Italiani del Coaching, Albo Psicologi e Giornalisti, Confederazione Europea delle Associazioni Professionali Olistiche

Confederazione Università Popolari